Idol Stage

Idol Stage - Audition 2020

Per inviare la tua canditura dovrai compilare l'intero modulo in ogni sua parte, la sottoscrizione incompleta invaliderà l'audizione stessa.

Prima di inviare la tua canditatura ricorda che verranno richiesti i tuoi dati anagrafici e dovrai sottoporre del materiale video e fotografico in fase di compilazione. Inoltre sono accettate solo candidature da persone di età maggiore ai 16 anni, nel caso di minori verrà richiesta la liberatoria da un genitore o da chi ne fa le veci.

Nel caso in cui volete partecipare come gruppo, il modulo dovrà essere compilato dal leader del gruppo e dovranno essere allegati video e foto del gruppo quando richiesti.

Domande frequenti

Sì. Idol Stage è aperta a tutti, purché si canti musica Idol (J-music/K-pop/C-pop).

Sì. In questo caso il modulo dovrà essere compilato dal leader del gruppo e dovranno essere allegati video e foto del gruppo quando richiesti.
Possono partecipare anche gruppi misti maschi e femmine e/o con età diverse.

Sì. I minorenni sono ammessi in Idol Stage solo se hanno già compiuto 16 anni. Fino alla maggiore età, comunque, sarà necessaria una liberatoria da parte del genitore o da chi ne fa le veci per l'acquisizione di dati anagrafici e materiale multimediale (foto, video).

Idol Stage si occupa della promozione della musica Idol in Italia. È dunque richiesta la proposta di brani J-pop/rock, K-pop/rock e C-pop/rock. Sono ammessi brani relativi alla cultura pop e/o tratti da videogiochi/anime in una lingua diversa dal giapponese/cinese/coreano purchè siano, in una scaletta, in numero ridotto rispetto ai pezzi in lingua orientale.

No. Idol Stage non seleziona gruppi di sole dance cover. Al massimo è concessa la collaborazione di ballerini nel ruolo di back dancer, ma non si tratta di figure interne al progetto.

No. Idol Stage punta a formare e portare sul palco performer completi, che abbiano una buona gestione della scena, del canto e del ballo. Tuttavia, come già accennato, non escludiamo la collaborazione con back dancers esterni al progetto.

Idol Stage punta sempre a far retribuire i propri artisti. Tuttavia, la retribuzione e/o il rimborso spese dipendono dall'apparato organizzativo di un evento e dalla loro disponibilità.