Idol Stage

Vuoi diventare la prossima idol di Idol Stage?

Dimostra il tuo talento!

I candidati devono avere almeno 18 anni

Candidati residenti in Italia

Accettiamo candidati di qualsiasi gender

Asian Music: J-pop, K-pop, C-pop, ecc.

Partecipare alle audition è facile e veloce!

L'audizione è divisa in tre fasi, la prima di selezione, la seconda di colloquio ed infine il training.

01. Selezione

02. Colloquio

03. Training

Al candidato sarà richiesto del materiale tra cui un video in cui si presenterà e si esibirà dimostrando le sue doti canore scegliendo un brano da eseguire accompagnato dalla base strumentale. Richiediamo di prendere con massima serietà l'impegno e riservare abbastanza tempo da dedicare con costanza al proprio progetto idol. Inoltre sarà richiesto di compilare il form per avere le informazioni base e fornire una conoscenza preliminare del candidato.

In seguito all'invio della candidatura, il nostro staff valuterà il candidato e successivamente verrà contattato direttamente tramite e-mail. Se passata la prima fase, dovrà sostenere un colloquio in video call in cui lo staff approfondirà la sua candidatura. L'audizione è da considerarsi terminata solo dopo l'esito del colloquio ed il periodo da trainee.

Idol

Cantante solista.

Idol Group

Gruppo di cantanti.

Dance Crew

Solo collaborazioni.

Se hai dubbi o vuoi richiedere ulteriori informazioni, puoi contattarci a [email protected].

Ora non resta altro che preparare il materiale, compilare il form e...

Domande più frequenti

Chiunque abbia 18 anni e che abiti in Italia. Accettiamo anche candidature da chi compirà la maggiore età entro la fine dell'anno corrente.
Ricordiamo che per le Dance Crew accettiamo solo collaborazioni da inviare a [email protected].

Idol Stage si occupa della promozione della musica Idol in Italia. È dunque richiesta la proposta di brani di genere asiatico come: J-pop, J-rock, K-pop, C-pop, ecc. Sono ammessi brani relativi alla cultura pop e/o tratti da videogiochi/anime in una lingua diversa dal giapponese/cinese/coreano purchè siano, in una scaletta, in numero ridotto rispetto ai pezzi in lingua orientale.

No. Idol Stage punta a formare e portare sul palco performer completi, che abbiano una buona gestione della scena, del canto e del ballo.

Per ogni candidatura è richiesto il seguente materiale:
  • Due foto di te o del tuo gruppo: a mezza figura e a figura intera
  • Un video a figura intera in cui ti presenti e ti esibisci cantando un brano accompagnato da una semplice coreografia, in cui dimostri le tue capacità canore, ritmiche e la tua presenza scenica.
Potrebbe essere richiesto ulteriore materiale durante la fase di audizione.

Per ogni candidatura è richiesto un video a figura intera in cui ti presenti e ti esibisci cantando un brano accompagnato da una semplice coreografia.
Se non sai ballare, non preoccuparti, basta preparare dei semplici passi e movimenti che accompagnano la tua esibizione in modo da poter valutare la tua presenza scenica sul palco.

Sì. Nel corso del tempo potresti aver sviluppato i requisiti che noi cerchiamo.

Puoi scriverci al nostro indirizzo e-mail oppure contattarci tramite messaggio privato sui nostri profili social che trovi in fondo alla pagina.